Strategie opzioni binarie

Strategia opzioni binarie trend Line di DeMark

L’affascinante giostra del trading online può permettervi non solo di ottenere buoni profitti, ma anche di mettere alla prova le vostre capacità con tutta una serie di particolari strategie di previsione, più o meno complesse. Prima di arrivare allo studio e all’attuazione delle più diffuse strategie di trading, ovviamente dovete avvicinarvi al mondo dei mercati finanziari attraverso uno studio generale della materia degli investimenti. Possibilmente, anche attraverso la simulazione con un conto demo, servizio offerto dai migliori broker presenti sul web. Ad ogni modo, vogliamo oggi parlarvi della Strategia opzioni binarie trend Line di DeMark, affinché possiate comprendere, in linea generale, come opera un trader professionista.



Strategia opzioni binarie trend Line di DeMark: cos’è e come si utilizza?

Come si evince dal nome, questa strategia si basa sull’analisi della trend line. Per spiegare nel modo più chiaro possibile come investire con la trend line di Demark sulle opzioni binarie, dobbiamo, quindi, prima chiarire il concetto di linea di tendenza. Stabilito un arco temporale di riferimento, per tracciare una trend line vi bastano anche solo tre prezzi, ovvero tre valori massimi che lo strumento finanziario ha toccato durante un certo periodo.

Esistono tre tipi di linea di tendenza:

  • Trend line rialzista: quando il valore di un prezzo cresce in maniera costante.
  • Trend line ribassista: quando il valore di un prezzo diminuisce in maniera costante.
  • Trend line laterale: quando il valore di un prezzo rimane su un livello stabile.

 

Generalmente, una trend line viene tracciata da sinistra verso destra, ovvero da un valore di un prezzo meno recente, al più recente. Demark teorizzò invece la linea di tendenza oggettiva: secondo lo studioso, la linea di tendenza più efficace è quella che viene tracciata da destra verso sinistra, ovvero dal punto più recente al valore di un prezzo meno recente. Moltissimi broker consentono di tracciare una linea di tendenza in modo automatico, attraverso gli strumenti grafici presenti sulla piattaforma utilizzata.

Esempio pratico di utilizzo della trend line di Demark

La scadenza consigliata a chi opera con la Strategia opzioni binarie trend Line di DeMark è quella ad 1 giorno, ovvero 24 ore. Utilizzando l’indicatore di Demark, avrete davanti a voi, sul grafico, due linee di tendenza tracciate automaticamente dal software. Una rappresenta un supporto, l’altra la resistenza. Non appena il prezzo romperà una delle due linee, potrete aprire la vostra posizione sul mercato, in base a quanto indicato dal grafico. Nel caso del supporto, investirete in un’opzione PUT, se il prezzo infrange invece la resistenza, opererete con un’opzione CALL.




A livello generale, si tratta di una strategia piuttosto semplice, sia nella comprensione che nell’attuazione, tuttavia, potreste incontrare due tipi di difficoltà: affidarsi ad un software automatico per tracciare la linea di tendenza è assolutamente consigliato, poiché non sempre un trend viene tracciato manualmente in modo corretto. L’altra difficoltà sta nell’identificare un’effettiva rottura di un supporto o di una resistenza, ovvero assicurarsi che non si tratti di una semplice deviazione. Oltre al trend, altro concetto importantissimo che riguarda il movimento dei prezzi è quello riferito alla volatilità, che potrete calcolare grazie all’indice VIX.
Ovviare a questi eventuali inconvenienti è possibile principalmente tramite l’esperienza e la formazione. Uno dei migliori broker di opzioni binarie, molto apprezzato soprattutto per la didattica, è 24Option.