Strategie opzioni binarie

Strategia opzioni binarie Spinning Top

Abbiamo nominato più volte, in numerose nostre guide, le candele giapponesi. Rispolveriamo un attimo la memoria e cerchiamo di ricordare le caratteristiche principali di tali formazioni grafiche. Le candele vi appariranno, in un grafico, come dei rettangoli dai quali partono due linee, una verso l’alto e una verso il basso. Il rettangolo è il corpo della candela, le linee rappresentano le ombre. In base a corpo e ombra ogni candela prenderà una forma diversa, alla quale viene associato un nome differente. Tra i diversi tipi di candele giapponesi, una in particolare risulta molto efficace. Essa da vita alla Strategia opzioni binarie Spinning Top.




Strategia opzioni binarie Spinning Top: spiegazione

Una candela spinning top ha un corpo molto piccolo e delle ombre molto lunghe. Individuare una spinning top su un grafico di analisi tecnica è abbastanza semplice, proprio per la sua forma inconfondibile. Si tratta di un indicatore utilizzato per operazioni finanziarie basate su trend consolidati, al rialzo o al ribasso. Non è quindi una strumento adatto in caso di fase laterale. Ad ogni modo, la maggior parte dei broker finanziari presenti sul web offrono la possibilità di consultare dei grafici avanzati che vi permetteranno di individuare immediatamente il tipo di candela giapponese che vi trovate di fronte.

Una spinning top può essere bianca o nera (o rossa o verde), esattamente come tutte le altre tipologie di candele giapponesi. Il colore bianco indica un rialzo del prezzo rispetto alla candela precedente. Il nero, al contrario, indica un prezzo più basso.

Esempio pratico

Il primo passo da compiere è quello di verificare che vi sia un trend rialzista o ribassista. Quindi, all’interno del trend esaminato, dovrete cercare la spinning top. Con la strategia opzioni binarie spinning top dovrete fare attenzione alla candela successiva. A questo punto, possono verificarsi due situazioni:

  • Spinning Top in un trend rialzista: in questo caso, dovete attendere che la candela successiva alla spinning top evidenzi un prezzo leggermente superiore, aprendo di conseguenza una posizione al rialzo.
  • Spinning Top in un trend ribassista: attendete che la candela successiva alla spinning top tocchi un valore inferiore della stessa, operando al ribasso.

In tutti e due i casi, il trader deve attivarsi durante la formazione della seconda candela e prima che inizi a formarsi la terza. La scadenza deve corrispondere a quella inserita nell’impostazione del grafico che state studiando. Il principio della strategia opzioni binarie spinning top, si basa sul concetto secondo il quale, dopo un breve momento di stallo sui mercati, un trend prenderà una direzione forte e decisa, permettendovi di investire con maggiori certezze.





Ciò che dovete fare, è attendere i segnali che vi indichino la direzione del trend. Vogliamo infine raccomandarvi di non dimenticare mai, per nessuna operazione finanziaria, la parte legata alla gestione del rischio, utilizzando gli appositi strumenti, come ad esempio lo stop loss.