Strategie opzioni binarie

Strategia opzioni binarie media mobile 50 periodi

Quando parliamo di strategie facili, non intendiamo proporvi delle tecniche di previsione che potrebbero portare guadagni esigui. Nel trading online, potete associare ai vostri investimenti tutte le strategie che volete, ognuna delle quali, in modo più o meno complesso, può garantirvi un discreto successo.Come abbiamo detto più volte, giocare in Borsa con le opzioni binarie rappresenta uno dei migliori metodi, per un trader alle prime armi, di avvicinarsi ai mercati finanziari ed iniziare a guadagnare da casa. Oggi, vogliamo illustrarvi una tecnica semplice, ma efficace, basata sulla media mobile. Si tratta della strategia opzioni binarie media mobile 50 periodi.




Strategia opzioni binarie media mobile 50 periodi: come funziona?

Prima di illustrarvi l’applicazione pratica della strategia opzioni binarie media mobile 50 periodi, chiariamo qualche concetto. Una media mobile è un indicatore grazie al quale possiamo capire il movimento di un prezzo, calcolando la media dei valori toccati dallo stesso in un determinato periodo. Nei grafici di trading online, potremo avvalerci di due tipi di media mobile:

  • Media mobile semplice: studia tutti i prezzi senza differenza tra valori passati e valori più recenti.
  • Media mobile esponenziale: si basa solo sui prezzi più recenti.

Generalmente, un trader utilizza una media mobile, quando ha intenzione di operare sfruttando un’inversione. Ciò che vogliamo chiarire, rispetto alla strategia opzioni binarie media mobile a 50 periodi, è il fatto che essa rappresenti una tecnica più efficace se si opera a scadenza giornaliera, ma soprattutto se il trend è in fase rialzista o ribassista. Infatti, se la tendenza di un prezzo si trova in una fase laterale, la media mobile potrebbe generare falsi segnali, inducendovi ad operare in modo scorretto, con un forte rischio di perdita. Ciò di cui avete bisogno per attuare questa strategia è un grafico con media mobile a 50 periodi, impostato con un time frame di 24 h.

Quali sono i segnali che vi permetteranno di aprire una posizione vantaggiosa sul mercato?




Dopo aver impostato il grafico, potrete leggere due tipi di segnali: uno rialzista, quando un prezzo attraversa la sua media mobile dal basso verso l’alto, e uno ribassista, quando il prezzo procede dall’alto verso il basso. Già in questo modo sarete in grado di aprire una posizione seguendo il trend, tuttavia, vogliamo spendere due parole per quella che, nel settore degli investimenti, viene chiamata Golden Crossover. Si tratta di un incrocio di due medie mobili, utilizzato dai traders professionisti per avere maggiore certezza dell’operazione che si sta per compiere. Per quanto nulla, nel trading online, possa dare sicurezza al 100%, la strategia della media mobile a 50 periodi, unita al Golden Crossover, può darvi una conferma quasi totale.

Prima di scegliere le strategie per voi più efficaci per gli investimenti con le opzioni binarie, consigliamo di dedicare la giusta attenzione anche al broker finanziario attraverso il quale deciderete di operare. Senza un broker affidabile, qualsiasi investimento può trasformarsi in un fallimento.

Per avere un quadro generale sui servizi offerti dai migliori broker di opzioni binarie presenti sul web, vi invitiamo a consultare la nostra tabella comparativa