Strategie opzioni binarie

Strategia opzioni binarie long Candle

Alla base del trading online vi sono due tipi di analisi: l’analisi fondamentale e l’analisi tecnica. Oggi, vogliamo parlarvi di alcuni importantissimi strumenti di analisi tecnica, ovvero le candele giapponesi. In particolare, ci concentreremo sulla strategia opzioni binarie long Candle, molto utilizzata dai traders. Conoscere e saper interpretare i grafici finanziari, rappresenta l’attività principale di un trader di successo. Senza i grafici e senza le strategie giuste, nessun investitore può definirsi un professionista, tantomeno vincente.



Strategia opzioni binarie long Candle: di che si tratta?

Ciò che interessa ad un trader in procinto di aprire una posizione sul mercato, è sicuramente l’andamento di un trend. La funzione delle candele giapponesi è proprio quella di mostrarci che cosa sta accadendo, in un determinato arco temporale, sui mercati finanziari. In un grafico candlesticks che utilizza i colori bianco e nero, potremo, a livello generale, individuare diverse tipologie di candele:

  • Candela bianca
  • Candela nera
  • Candela lunga
  • Candela corta

La lunghezza della candela indica il corpo, ottenuto unendo i prezzi di apertura e chiusura e i massimi e i minimi. Il colore cambia in relazione all’andamento della seduta di mercato, ovvero positivo o negativo. La strategia che ci interessa, legata agli investimenti con le opzioni binarie, riguarda lo studio della candela lunga (long Candle). Quando una long Candle infrange una linea di tendenza, unita alla rottura di una resistenza o di un supporto, significa che il mercato ha preso una posizione netta. Quindi, è evidente che una formazione grafica di questo tipo può consentirvi di operare con una certa sicurezza.

Come procedere?




Prendiamo in considerazione l’arco temporale delle 24 h, che è quello che si rivela più proficuo utilizzando questa strategia per le opzioni binarie. Fatto questo, dovrete tracciare sul grafico, manualmente o in automatico, la trend line, e attendere che vi sia una rottura. La rottura dovrà essere accompagnata da una long Candle, poiché, come abbiamo detto, questa formazione grafica vi consente di operare con la consapevolezza di farlo in una direzione che, molto probabilmente, si manterrà tale per un certo periodo.

L’utilizzo della strategia long candle con le opzioni binarie, è strettamente legata anche al concetto di volatilità. La volatilità rappresenta la variazione della percentuale del prezzo di un bene finanziario in un determinato arco temporale. Se volete conoscere una strategia più specificatamente basata sulla volatilità, vi consigliamo di leggere il nostro articolo sulla volatilità implicita e l’indice VIX.

Vogliamo infine porre l’attenzione su un particolare. Spesso, una strategia può risultare vincente o fallimentare anche in relazione al capitale investito. Per la Strategia opzioni binarie long Candle, consigliamo di non investire più del 5% del vostro capitale, al fine di ottenere, nel lungo termine, un guadagno effettivo non intaccato da grosse perdite.

Per conoscere tutte le migliori strategie di trading online e avere la possibilità di sperimentarle, non vi resta che scegliere il broker finanziario più adatto alle vostre esigenze, e dedicarvi alla formazione e alla simulazione.