Strategie opzioni binarie

Strategia opzioni binarie La Gabbia

La maggior parte delle strategie utilizzate nel trading online dagli investitori, si basano, come sappiamo, sull’analisi tecnica. Ovviamente, vi sono tecniche accessibili anche ai traders alle prime armi, e strategie di analisi avanzata. In relazione alle opzioni binarie, che rappresentano una tipologia di investimento molto adatta anche ai meno esperti, vogliamo oggi soffermarci su un particolare tipo di strategia attuabile da chiunque, anche senza particolari conoscenze di analisi. Si tratta della strategia opzioni binarie La Gabbia.




Strategia opzioni binarie La Gabbia: come funziona

La strategia opzioni binarie la gabbia consente essenzialmente di investire in opzioni binarie considerate ad alto rischio, e quindi più remunerative, limitando al minimo il rischio di perdite. Ciò è possibile operando in contemporanea in due direzioni, ovvero si acquista (o si vende) un’opzione PUT e allo stesso tempo una CALL.

Per quanto possa sembrare assurda e illogica un’operazione di questo tipo, si tratta effettivamente di una strategia molto efficace, vediamo perché. Prendiamo in considerazione l’ipotesi di un investimento di 100,00 euro che prevede un profitto del 70% e un ritorno del 10%. Acquistate un’opzione CALL e una PUT. Le direzioni che può prendere un investimento di questo tipo sono 3:

  • Il primo ordine si chiude con esito negativo, il secondo in modo positivo: il trader perde quindi 100,00 euro, ha un ritorno di 10,00 euro, poi ne vince 70,00, quindi in totale avrà perso solo 20,00 euro.
  • Tutte e due le operazioni si concludono, alla scadenza, con esito positivo: il trader otterrà un guadagno di 140,00 euro
  • La seconda operazione risulta vincente, mentre con il primo ordine si va in perdita: il trader, come nel primo caso, andrà a perdere solo 20,00 euro.

Ciò significa che, in un certo senso, si va a creare una vera e propria Gabbia che racchiude il rischio di perdita, e da qui deriva il nome di questo tipo di strategia.

Tipi di straddle applicabili alle opzioni binarie




La strategia opzioni binarie la Gabbia, può essere attuata in due diversi modi:

  • Gabbia lunga: la PUT e la CALL acquistate hanno lo stesso prezzo di esercizio e la stessa scadenza. Il vantaggio della Gabbia, in questo caso, è legato alla forte volatilità. Per valutare la consistenza della variazione della percentuale dei prezzi, è consigliabile avvalersi dell’indice VIX.
  • Gabbia breve: si vendono una opzione PUT e una CALL allo stesso prezzo di esercizio con la medesima scadenza Si opera con una Gabbia breve quando la volatilità è bassa, sfruttando l’impossibilità dei prezzi di muoversi in modo sensibile.

Quanto detto fino ad ora ci porta ad alcune considerazioni importanti:

  • Con la strategia della Gabbia non occorre investire una grossa somma di denaro
  • La Gabbia è semplice da capire ed utilizzare
  • Utilizzando la strategia straddle i rischi sono minimi
  • Con la Gabbia vi sono ottime possibilità di guadagno

Per conoscere, sperimentare ed attuare la strategia della Gabbia, basta aprire un conto su uno dei più affidabili broker presenti sul web, tra i quali segnaliamo 24OptionE’ bene che un investitore alle prime armi si muova con cautela, ma il trading online offre davvero buone opportunità per tutti.