Strategie opzioni binarie

Strategia opzioni binarie dati Macroeconomici

Il trading online è una delle grandi opportunità del momento per generare profitti extra o anche per dedicarsi ad una nuova professione. Per iniziare a giocare in Borsa, le opzioni binarie rappresentano certamente il tipo di investimento giusto, per due caratteristiche principali: semplicità di utilizzo e minor rischio. Le nostre guide hanno lo scopo di aiutare i traders alle prime armi ad orientarsi nel vasto mondo dei mercati finanziari, da un punto di vista sia teorico che pratico. In particolare, per quanto riguarda l’aspetto pratico, il nostro intento è quello di suggerirvi e di illustrarvi le strategie più efficaci, adatte anche ai principianti. Pertanto, oggi vi spiegheremo la strategia opzioni binarie dati macroeconomici.




Strategia opzioni binarie dati Macroeconomici: vincere in Borsa

Per investire nel trading online, dovete innanzitutto avere una buona conoscenza dei mercati finanziari e della salute economica dei vari Stati ai quali appartengono i beni negoziabili. Si tratta, essenzialmente, di saper leggere le notizie economiche. Tali notizie, si basano su dati specifici, detti macroeconomia o indicatori economici.

Lo studio dell’economia si basa, infatti, su due teorie principali:

  • Macroeconomia: studia il sistema economico di una nazione nella sua totalità
  • Microeconomia: studia i comportamenti degli operatori economici

Come detto, a noi interessa la prima delle due teorie, grazie alla quale sarà possibile ricevere una serie di informazioni legate ai beni finanziari, che potrebbero permetterci di investire con successo. In particolare, la Macroeconomia studia i seguenti aspetti di un sistema economico:

  • Rapporto tra domanda e offerta in relazione ai beni e prodotti di una nazione
  • Il PIL (prodotto interno lordo)
  • Il consumo, il risparmio e l’investimento
  • Le importazioni e le esportazioni
  • I bilanci
  • La moneta
  • L’inflazione
  • Politica monetaria e politica fiscale
  • Disoccupazione
  • Tassi di interesse

La strategia opzioni binarie dati macroeconomici può essere molto efficace per il trading online.

Gli esperti ci dicono che un dato macroeconomico influenza il mercato per non più di due ore, quindi dovrete operare con una scadenza breve. Ciò che farete è, sostanzialmente, consultare il dato che vi interessa su una specifica tabella e, contemporaneamente, osservare sui grafici di analisi la reazione del mercato a quel dato specifico. Fatto questo, se l’andamento del mercato subisce le conseguenze del fattore economico, aprirete una posizione in base all’andamento stesso.

Per quanto riguarda i fattori che influenzano i mercati finanziari è necessario citare l’importanza del concetto di volatilità. La variazione della percentuale dei prezzi viene valutata in base all’indice VIX, detto anche indice della paura perché spesso mostra il sentiment degli investitori.

Tipi di operazioni finanziarie con i dati macroeconomici

Se quanto detto fino ad ora risulta chiaro, ne deriva un’unica conclusione in relazione agli investimenti con le opzioni binarie:




  • Se la reazione del mercato al dato economico è positiva, il trader acquisterà opzioni binarie CALL
  • Se la reazione del mercato al dato economico è negativa, il trader acquisterà opzioni binarie PUT

Una tabella di dati macroeconomici si presenta, generalmente, nel seguente modo: la prima voce riportata è la DATA della notizia, quindi l’ORARIO, la nazione cui si riferisce il dato, il tipo di notizia, a quale periodo si riferisce la notizia e il valore del dato precedente.
Per operare nel trading online con le opzioni binarie utilizzando un’altra semplice, ma efficace strategia, vi consigliamo la lettura della nostra guida sulla trend line di Demark