Opzioni binarie

Opzioni One Touch

Uno tra i più diffusi modi per guadagnare con il trading online è certamente legato alle opzioni binarie. Abbiamo visto in numerose nostre guide tutti i vantaggi di questo tipo di investimento, tra i quali ricordiamo la possibilità di ottenere dei profitti sia se il mercato si muove al rialzo sia se la tendenza dei prezzi scende. Ciò significa che, con le opzioni binarie, un trader non deve fare altro che una corretta previsione di un trend. Ovviamente non si tratta di un’attività facile o scontata, ciò non toglie che le opzioni binarie siano, probabilmente, la tipologia di trading online più adatta anche agli investitori alle prime armi. Inoltre, con la tipologia Opzioni One Touch è possibile anche incrementare i profitti.




Opzioni One Touch: come ottenere rendimenti elevati con il trading binario

Le opzioni binarie possono essere divise in diverse categorie, tra le quali vi sono le opzioni One Touch. Si tratta di strumenti derivati che consentono un rendimento molto più alto rispetto alle opzioni classiche. Questi prodotti sono stati appositamente creati per la speculazione e/o per copertura, in alcune situazioni specifiche. Di pari passo all’alto rendimento, va ovviamente il rischio di perdita, quindi ricordiamo che per qualsiasi tipologia di opzioni binarie, non bisogna mai tralasciare lo studio dei grafici e la gestione del capitale e delle emozioni.

Il nome di questo strumento ci rivela già il tipo di operazione che dovremo compiere: “touch”, ovvero toccare un prezzo. Non importa il valore di un prezzo alla scadenza, negoziando opzioni One Touch dovrete solo prevedere se, nell’arco temporale scelto, un prezzo toccherà un valore predefinito.

Il prezzo prestabilito è scelto dal broker, il quale, ovviamente, proporrà un valore difficile da toccare, ma questo non significa che sia impossibile. Se dopo un’accurata analisi vi rendete conto di avere qualche possibilità di vincita, potrete aprire la vostra posizione cercando di raggiungere un profitto che, con le opzioni one Touch, varia dal 250% del capitale investito, fino al 700%.

Fare trading online con le opzioni tocca non tocca: conviene?




Quello che un trader deve fare, investendo sulle opzioni one touch, è, essenzialmente, analizzare la situazione sui mercati finanziari in modo più approfondito rispetto al broker, cercando anche quel piccolo dettaglio che possa smentire la previsione dell’intermediario. Le probabilità di vincita non sono altissime, ma esistono. Questa è la motivazione principale per la quale le opzioni one touch prevedano un rendimento così elevato.

Di fronte ad una possibilità di guadagno di questa portata, ci sentiamo di dire che investire sulle opzioni one touch conviene assolutamente, in quanto con una sola operazione finanziaria potremmo quintuplicare il nostro capitale. La difficoltà della previsione è alta, motivo per il quale consigliamo ai traders interessati di studiare in modo ottimale le strategie legate alle opzioni one touch. Per la verità, le tecniche di analisi per queste operazioni sono svariate e anche abbastanza efficaci, come ad esempio le strategie basate sui supporti e sulle resistenze, oppure sui dati macroeconomici.