Guide

Corsi opzioni binarie

La formazione, nell’ambito del trading online, gioca un ruolo fondamentale. Prima di iniziare qualsiasi tipo di attività finanziaria, infatti, è d’obbligo conoscere i mercati finanziari e come funzionano le negoziazioni. Il trading binario, anche se si tratta di una modalità di speculazione di facile comprensione, non è esente da rischi di perdite economiche. Grazie ai broker finanziari, ogni trader avrà la possibilità, dopo aver effettuato l’iscrizione sulla piattaforma scelta, di partecipare a corsi opzioni binarie proposti dagli stessi intermediari, per capire nel dettaglio come e cosa significa operare sui mercati.

Corsi opzioni binarie: che cosa deve studiare un investitore?

Innanzitutto, un principiante deve essere formato in modo diverso da un professionista. Sia che il trading online rappresenti per voi solo una passione, sia che vogliate trasformare questa attività in un vero e proprio lavoro, i passi da seguire, a livello formativo, sono gli stessi e vanno rispettati. Andiamo quindi ad esaminare più da vicino le materie che un trader deve studiare per imparare la negoziazione di opzioni binarie e di altri strumenti finanziari:

  • Corso base opzioni binarie: seguendo questo corso, avrete modo di dedicarvi innanzitutto ad un’introduzione generale ai mercati finanziari. In particolare, vi verranno spiegati come funzionano determinati strumenti, cosa sono le percentuali di profitto e che significa investire in azioni, indici, valute o commodities. Il secondo passo è quello di apprendere il funzionamento delle piattaforme di trading, come si apre un conto presso un broker e come sfruttare il servizio dell’account demo. Successivamente, vi verranno spiegate le diverse tipologie di opzioni binarie e la differenza tra questo tipo di investimento e il Forex. Quindi, andrete ad apprendere:
  • Analisi tecnica e analisi fondamentale
  • Tipi di grafici
  • Indicatori e oscillatori
  • Strategie semplici
  • Scadenze, chiusure e rimborsi

Traders con esperienza e traders professionisti: tutti i segreti delle migliori strategie per guadagnare con le opzioni binarie

Dopo un certo periodo di attività, un trader potrà scegliere di proseguire il proprio cammino, studiando nei dettagli soprattutto le diverse strategie di trading:

  • Corso di formazione per trader esperti e corso avanzato: una materia importante di questi due livelli, spiegata nell’introduzione al trading binario, è la gestione delle emozioni. Si presuppone che, con intelligenza, un principiante debba essere messo al corrente dei rischi economici dell’attività di speculazione, ma che effettivamente ci si avvicini ad operazione più rischiose solo dopo aver acquisito una determinata esperienza (per maggiori informazioni e dettagli potete consultare la nostra guida sulla Psicologia del trading online. Stabilito come ci si debba comportare in alcune specifiche operazioni, potrete finalmente dedicarvi alle strategie più complesse, tra le quali: ritracciamenti di Fibonacci, sistemi di analisi, trading ad intervallo, opzioni binarie variabili, storia dei prezzi e candeliere. In particolare, nel trading avanzato si studierà quella che in gergo viene chiamata “Azione del Prezzo”, ovvero tutto ciò che riguarda i movimenti di uno strumento finanziario sui mercati. A tal proposito, vogliamo anticiparvi che molte delle strategie di trading binario si baseranno sul concetto di volatilità: tra queste, la più conosciuta è quella costruita sull’indice VIX.

Le modalità di frequentazione dei corsi opzioni binarie sono svariate: alcuni intermediari, oltre al materiale didattico consultabile online, propongono ai propri utenti di scaricare e-book e video tutorial, o di partecipare a delle lezioni virtuali fissate in determinate date indicate sulla home del sito.