Senza categoria

Conto demo

Per iniziare a fare pratica con le opzioni binarie nel trading online non c’è modo migliore che aprire un conto gratuito sono dei broker finanziari presenti sul web. Aprire un conto demo significa avere la possibilità di simulare le operazioni finanziarie per fare pratica con le opzioni binarie.




Conto demo: caratteristiche e vantaggi

Innanzitutto, dobbiamo partire dal presupposto che le opzioni binarie sono considerate la nuova frontiera del business degli investimenti. Si tratta effettivamente dei uno dei metodi più semplici per operare nel trading online.

E’ uno stile molto diffuso sia tra i trader alle prime armi che tra gli investitori professionisti. Grazie alle opzioni binarie si possono ottenere buoni guadagni senza uno eccessivo sforzo e senza dover necessariamente conoscere approfonditamente tutte le strategie del trading online.

Inoltre, si tratta di operazioni finanziarie che possono essere concluse in tempi brevissimi, di conseguenza non occorre seguire un ordine per settimane, mesi o anni, come per altri tipi di operazioni. Cerchiamo quindi di capire quali sono le caratteristiche di un conto demo e perché è vantaggioso utilizzarlo.

La parola demo significa “dimostrativo” e ciò vuol dire che, attraverso un conto demo, vi verrà mostrato esattamente cosa accade sui mercati finanziari. Essenzialmente, farete pratica con la simulazione per quanto riguarda i principali scenari di mercato con cui poi sarete alle prese realmente, come ad esempio la volatilità e la possibilità di sfruttarla con la strategia dell’indice VIX.  L’apertura di un conto demo è generalmente gratuita e non comporta nessun rischio di perdita.

Per quanto tempo è possibile utilizzare un conto demo?

Un conto demo, come qualsiasi altro conto online per gli investimenti, è soggetto alle condizioni poste dal broker finanziario che vi offre tale servizio. Quindi, vi sono intermediari che propongo un conto demo a scadenza, altri che ne consento un utilizzo illimitato. Essenzialmente, si tratta di 4 tipi di account:




  • Account demo senza deposito e illimitato: significa che non vi verrà richiesta nessuna somma di denaro e potrete operare con la simulazione per tutto il tempo che volete.
  • Account demo senza deposito e limitato: anche in questo non dovrete versare una somma iniziale, ma dopo un certo periodo non potrete più utilizzare il conto.
  • Account demo con deposito e illimitato: potrete fare pratica quanto volete, versando però un deposito iniziale che vi ritroverete successivamente disponibile sul vostro conto reale.
  • Account demo soggetto a determinate condizioni: alcuni broker potrebbero proporvi l’utilizzo di un conto di prova con il vincolo di trasformarlo in un conto reale, oppure, se decidete che il trading online non fa per voi, potreste dover pagare una piccola somma per il servizio.

Quello che vogliamo sottolineare è che la simulazione è uno step necessario da superare, per chiunque voglia dedicarsi agli investimenti. Iniziare a fare trading senza la dovuta esperienza, significa mettere a rischio il proprio capitale e adattarsi ad uno stile basato esclusivamente su una strategia casuale. I mercati finanziari rappresentano, oggi, una delle più importanti possibilità di guadagno da casa, ma non credete a chi vi dice che si tratta di un’attività facile.

Add Comment

Click here to post a comment